Orti in Città

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso

Linea divisore

Ringraziamenti

Anche quest’anno Publiacqua ci darà una mano. Dopo averci aiutato nella ristrutturazione del pozzo, alla messa in opera dell’irrigazione automatica, alla parziale ristrutturazione del manufatto e per la messa in sicurezza del canale, quest’anno ci aiuterà per l'acquisto di alcune serre per le nostre colture.

Grazie a questi amici preziosi.

Linea divisore

E’ stata costituita, alcuni anni fa  una A.T.S. (associazione temporanea di scopo) per la gestione di uno spazio di proprietà comunale  di 5300 mq circa (giardino di Villa Doney)   in via di Mosciano n. 2  dove si sta realizzando il progetto “Orti in Città”.
Capofila della A.T.S. è l’associazione Cui i ragazzi del Sole che, insieme ad alcune realtà del territorio ha provveduto alla pulizia del terreno, alla realizzazione di orti, alla messa a dimora di alcuni alberi da frutto.
Tutto questo è stato possibile con il “lavoro volontario” di tante persone  che si sono impegnate ed hanno trovato, e trovano del tempo da dedicare a questo progetto.
Questo luogo sta diventando sempre più  un punto di ritrovo  e di aggregazione sociale ed ha l’obiettivo di andare incontro al bisogno di molte persone svantaggiate alla ricerca di un’occupazione che ne aumenti l’autostima e il benessere psico-sociale.
I ragazzi disabili ad oggi coinvolti (utenti del centro diurno Il Faro) hanno potuto sperimentare le loro abilità andando con un operatore del centro a realizzare  laboratori di agricoltura.
La nostra associazione intende coinvolgere sempre più le realtà del territorio per fare in modo che lo spazio degli orti in città divenga un punto di riferimento dove fare una visita e partecipare a degli eventi  che si potranno realizzare.

I nostri sostenitori

Un progetto come Orti in Città ha bisogno di amici. Tanti.
Fondazione ChiantiBanca che sostiene il nostro progetto
Publiacqua

Contatti

Orti in Città si trova in località Vingone a Scandicci in via di Mosciano.
Se volete contattarci scriveteci a: info@cuisole.it