13 Novembre 2019

Tempo libero

Attività ricreative

Si organizza ogni mese una serata in questo momento presso il Circolo Maccari all’Isolotto, con il nostro dj Tommaso. I ragazzi, provenienti da molti Comuni, si ritrovano divertendosi dalle ore 21.30 alle 23.30 in compagnia di volontari.

Nel corso dell’anno l’Associazione organizza pranzi sociali, cene e partite di calcetto.

Organizza, inoltre, anche varie forme di autofinanziamento come mercatini di beneficenza, programmazione di spettacoli, partecipazioni a fiere.


Attività sportive

Motoria – Palestra UISP: Via IV Novembre – 50018 Scandicci (FI)

Da anni, in collaborazione con la UISP e il Comune di Scandicci, i disabili partecipano a corsi di attività motoria di mantenimento con operatori Uisp presso la Delegazione Uisp Scandicci – Via IV Novembre, 13 Scandicci. Tel. e Fax 055.2591089 – E-mail: scandicci@uon.it

Natatoria – Piscina delle BAGNESE: Via Amos Cassioli, 4 – 50018 Scandicci (FI)

In collaborazione con l’Associazione Nuoto e il Comune di Scandicci partecipano a corsi di acquaticità con un rapporto 1:1 ragazzo/operatore. Nel corso degli anni, con finanziamenti ricevuti dalla Regione e dalla Provincia su appositi progetti, hanno potuto usufruire della piscina con rapporto 1:1 anche bambini disabili e anziani con particolari patologie. Piscina delle Bagnese in Via Amos Cassioli 4 a Scandicci.