15 Novembre 2019

5×1000

Anche tu puoi dare una mano!

Donare è semplice, ti basterà:

  1. compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  2. firma nel riquadro in alto a sinistra indicato come “Sostegno del volontariato …”, che include anche le ONLUS;
  3. indica nel riquadro il codice fiscale del CUI I RAGAZZI DEL SOLE;
  4. apponi la firma nello stesso riquadro.

Un piccolo impegno per un GRANDE risultato! Il bisogno di una casa e di una famiglia non ha limiti di età! Sostieni le attività dell’Associazione e della Fondazione ORACONNOI “Un futuro dei disabili”.


Le scadenze del 5×1000

Mano alle agende, ecco quali sono le nuove scadenze da rispettare per la presentazione della modulistica.

Il 730 precompilato sarà disponibile per il lavoratori a partire dal 30 aprile 2021 sul sito dell’Agenzia delle Entrate al quale è possibile accedere o con il PIN dei servizi telematici dell’ADE o con SPID, Carta di identità elettronico o Carta Nazionale dei Servizi.

Ma solo a partire dal 14 maggio i contribuenti potranno iniziare a modificare o trasmettere la dichiarazione precompilata, mentre fino a tale data sarà possibile solo prendere visione dei dati precompilati inseriti in automatico nella dichiarazione.

Il 730 precompilato deve essere presentato per via telematica.

I contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2020 o al Modello REDDITI Persone Fisiche 2020.

Il Modello Redditi Persone Fisiche 2020 viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente o se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati.