13 Novembre 2019

Gruppo di Campi Bisenzio

Inaugurazione sede del gruppo di Campi BisenzioDal 2014 alcune famiglie residenti nel Comune di Campi Bisenzio con bambini e ragazzi disabili si sono unite per formare un gruppo succursale dell’associazione.

Il 22 dicembre 2018, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale e dopo aver effettuato dei lavori di sistemazione, è stata inaugurata la sede del gruppo che si trova in Via Castronella 140/A int. 19 – Campi Bisenzio.

Attualmente le famiglie aderenti sono notevolmente aumentate e stanno portando avanti tante iniziative e progetti; in generale il gruppo ha la stessa Mission dell’Associazione con sede a Scandicci, ma in particolare organizza incontri e laboratori per genitori e figli con disabilità residenti nel territorio campigiano o zone limitrofe, sia nella sede in Via Castronella che nella palestra in Via Prunaia, e collabora con le associazioni presenti sul territorio; ad esempio, negli scorsi anni sono stati organizzati incontri di sostegno psicologico per i genitori, sono stati finanziati diversi laboratori nelle scuole di sensibilizzazione alla disabilità ed è stato acquistato un gioco inclusivo che il Comune di Campi ha installato presso il Parco Iqbal.


Per conoscerci, avere informazioni e partecipare ti invitiamo a scrivere a cui.campi@gmail.com