13 Maggio 2020

I progetti

Progetto Danza movimento terapia

Il progetto propone di creare una conoscenza-relazione tra il gruppo di bambini/adolescenti con varie disabilità basata sul libero movimento del corpo nella scoperta creativa delle sue infinite possibilità motorie-espressive e relazionali. Gli incontri sono settimanali e si svolgono presso la sede di Campi dell’associazione.

Progetto Musicando Insieme

I laboratori hanno l’obiettivo di avvicinare bambini ed adolescenti con varie disabilità alla scoperta e l’esplorazione del suono, attraverso un percorso di crescita musicale utilizzando tutte le componenti della musica (suono, ritmo, voce, movimento, ecc.) per migliorare le facoltà percettive, intellettive, espressive e creative . Gli incontri sono settimanali e si svolgono presso la sede di Campi dell’associazione.

Progetto “I sabati a Macrame'”

Il progetto coinvolge bambini e adolescenti con varie disabilità ed, attraverso la programmazione dei laboratori, ha l’obiettivo di potenziare e arricchire l’offerta educativa e formativa territoriale e al contempo favorire la creazione di tempi di sollievo per le famiglie. Tali laboratori si svolgono presso la sede della Cooperativa Macramè a Campi, due sabati pomeriggio al mese.

Progetto di socializzazione “Esco anch’io”

Gli incontri coinvolgono adolescenti con disabilità medio-lieve ed hanno lo scopo di riqualificare il loro tempo libero e favorirne la socializzazione. Si svolgono sia all’interno della sede di Campi dell’associazione che sul territorio circostante attraverso uscite programmate. La frequenza è di due pomeriggi al mese nel fine settimana.