Anche tu puoi dare una mano!

Dona il 5x1000

Contribuisci a sostenere le tante attività dell’Associazione, dall’organizzazione del tempo libero al “durante noi”, e quelle della Fondazione di Partecipazione per rispondere ai bisogni di residenzialità dei disabili quando la famiglia non sarà più presente.

Grazie a tutti coloro che da anni ci sostengono e a chi vorrà unirsi a noi per la prima volta. CONTIAMO SU DI VOI!

E’ arrivato il momento di fare la “Denuncia dei Redditi”. Dona all’Associazione CUI I Ragazzi del Sole e alla Fondazione ORACONNOI il 5x1000 inserendo il nostro Codice Fiscale e la tua Firma nello spazio indicato sul MODELLO UNICO, sul 730 o sul C.U.

Un piccolo impegno per un GRANDE risultato! Il bisogno di una casa e di una famiglia non ha limiti d’età! Sostieni le attività dell’Associazione e della Fondazione ORA CON NOI “Un Futuro per i Disabili”

Per chi è esentato dall'obbligo della presentazione dei REDDITI (730 o UNICO), può ugualmente fare la scelta della destinazione del 5x1000 all'Associazione con queste modalità.

Per comunicare la scelta, la scheda va presentata, in busta chiusa, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi modello REDDITI Persone Fisiche 2017 con le seguenti modalità:

  • allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito;
  • ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche nel caso in cui il contribuente abbia espresso soltanto una delle scelte consentite (otto o cinque o due per mille dell’IRPEF). Inoltre, la scheda per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico.