Gruppo di Campi Bisenzio

Da circa cinque anni si è formato un gruppo dell'associazione costituito da famiglie con figli con varie disabilità residenti nel Comune di Campi Bisenzio.

La sede di tale gruppo si trova in Via Castronella n. 140/A int. 19 a Campi Bisenzio ed ha anche a disposizione il sabato pomeriggio la palestra della Scuola Fra Ristoro in Via Prunaia.

Il gruppo, oltre ad avere in generale la stessa Mission dell'associazione, organizza incontri e laboratori per genitori e figli con disabilità sia nella sede in Via Castronella che nella palestra in Via Prunaia e collabora con le associazioni presenti nel territorio di Campi Bisenzio.

Finalmente abbiamo una sede

Sono passati ormai più di cinque anni da quando alcune famiglie con bambini e ragazzi disabili hanno deciso di formare questo gruppo che oggi è cresciuto notevolmente e sta portando avanti tante iniziative e progetti. Vi era però la necessità di avere un luogo, un punto di riferimento dove incontrarci, accogliere nuove famiglie e farsi conoscere dalla comunità campigiana. Adesso, finalmente, abbiamo una sede! Sabato 22 dicembre è stata inaugurata la sede del gruppo di Campi Bisenzio dell'Associazione in Via Castronella 140/A int. 19. E' stata una grande festa alla quale hanno partecipato il sindaco di Campi Emiliano Fossi, l'assessore alle politiche sociali Luigi Ricci, altri assessori e consiglieri comunali, tanti rappresentanti di associazioni del territorio e singoli cittadini. Siamo grati all'amministrazione comunale per averci destinato questo spazio. Un enorme ringraziamento va alla Banda Albereta che ci ha sostenuto dandoci un contributo per l'acquisto del materiale occorrente per sistemare e rendere accogliente la nostra sede; grazie a Stefano Ristori, che ci ha aiutato ad imbiancarla; grazie ai volontari dell'Oratorio Totus Tuus, che ci hanno aiutato con il laminato; grazie a Skim, che con il suo disegno ha reso unica e allegra la nostra sede, grazie infine all'Associazione AIPS, che ha già finanziato un progetto di danzaterapia per alcuni bambini che si svolgerà proprio in questo locale.

Per conoscerci, avere informazioni e partecipare ti invitiamo a scrivere a cui.campi@gmail.com